LISTA NoiEnpap

Candidate CdA Lista NoiEnpap

  • Angela Quaquero
  • Lisa Cacia
  • Elisa Faretta
  • Evgenia Gasteratou

LISTA NoiEnpap

Candidati CIG CENTRO Lista NoiEnpap

  • Ilaria Benedetti
  • Giuseppe Bontempo
  • Chiara Cottini
  • Massimo Gubinelli
  • Angela Mammana
  • Gianluca Panella
  • Giorgio Nardone
  • Alessio Sangiuliano
  • Arianna Sirolli
  • Matteo Toscano

LISTA NoiEnpap

CANDIDATE CdA ENPAP

ANGELA QUAQUERO

SARDEGNA
Nata a Cagliari nel 1953, sono Psicologa-Psicoterapeuta, libera professionista in campo clinico, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna. Ho lavorato come Psicologa di comunità presso diversi Comuni e come supervisore-facilitatore nei Piani di Zona (PLUS). Ho una lunga esperienza amministrativa e di organizzazione nel campo dei Servizi Sociali e dell’integrazione, essendo stata Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Cagliari dal 2005 al 2013. Attualmente sono Delegata dalla Giunta Regionale Sarda per le tematiche dell’immigrazione. Coordino la Commissione Deontologica/Osservatorio Deontologico Nazionale. Mi candido al CDA dell’ENPAP per portare avanti un progetto previdenziale che innovi e nel contempo tuteli e garantisca le fasce più deboli ed esposte della nostra categoria professionale. Aderisco al raggruppamento NoiEnpap.

ELISA FARETTA

PIEMONTE
Nata nel ‘56 a Ripacandida( PZ). Psicologa psicoterapeuta. Ordine del Piemonte. Direttore scientifico Centro Studi PIIEC, Vicepresidente SIMP, Segretario e poi Tesoriere nel Direttivo Associazione EMDR dal 2003. Facilitator, Consultant EMDR, referente di progetti per la Psiconcologia e l’intervento in malattie psicosomatiche per l’associazione EMDR e SIMP, promuovendo la crescita professionale di terapeuti. Opero con Enti e Associazioni su progetti formativi in Italia ed estero. Coordino ricerche sull’efficacia dell’EMDR in psiconcologia e attacchi di panico, pubblicando molti articoli su riviste scientifiche, tra cui il Journal of EMDR Practice and Research. Ho pubblicato nel 2014 Trauma e Malattia: l’EMDR in psiconcologia. Iscritta a Enpap dal ’96, desidero impegnarmi per lo sviluppo della professione e diffondere la cultura previdenziale pertanto aderisco al Raggruppamento NoiEnpap

EVGENIA GASTERATOU

FRIULI VENEZIA GIULIA
Nata ad Atene nel 1973. Iscritta nell’Ordine degli psicologi del F.V.G.. Psicologa psicoterapeuta, libera professionista a orientamento sistemico. Ho lavorato in Italia e all’estero nel campo diagnostico/riabilitativo nell’ambito dell’età evolutiva e della psicologia dell’invecchiamento. Attualmente lavoro come clinico e mi occupo principalmente di consulenza e prevenzione nell’infanzia/adolescenza collaborando con diversi istituti scolastici. Tesoriere dell’Ordine degli Psicologi del F.V.G. dal 2012, già consigliere e membro della commissione Deontologica dal 2010, senza indennità di carica. Aderisco al Raggruppamento NoiEnpap come candidata perché vorrei offrire il mio contributo a vantaggio della professione riguardo le tematiche previdenziali ed assistenziali sotto i principi di accountability e di trasparenza.

LISA CACIA

LIGURIA
28/4/1958. Iscritta all’Ordine Psicologi Liguria. Psicologa psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Dal 1985 al 1989 ho svolto attività libero professionale nel Servizio di Psicoterapia Infantile del Consultorio AIED di Genova. Dirigente psicologo ASL dal 1990 in Consultorio. Docente  a contratto dell’Università Studi di Genova (Laboratorio di Psicopatologia dello Sviluppo). Tesoriere dal 2010 al 2013 e Presidente dal 2014 dell’Ordine Psicologi Liguria. Nel CNOP coordino il Gruppo di Lavoro Psicologo di Cure Primarie, faccio parte del GdL Promozione Evidenze e Valutazione Esiti e del GdL Infanzia e Adolescenza.
Vorrei mettere a disposizione della nostra comunità professionale la mia conoscenza ed esperienza della professione e dei suoi problemi nell’ottica della previdenza e assistenza. Per queste ragioni aderisco al Raggruppamento NoiEnpap di cui ne condivido il programma.

CANDIDATI CIG CENTRO ENPAP

ILARIA BENEDETTI

ILARIA BENEDETTI

Your Content Goes Here

GIUSEPPE BONTEMPO

ABRUZZO
Classe 1954, Dirigente sanitario psicologo vivo e lavoro a Vasto (CH). Ho dedicato 17 anni all’impegno ordinistico prima come Consigliere Segretario e successivamente come Presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo. Negli ultimi anni mi sono occupato di Economia sanitaria e nel 2014 ho conseguito i l diploma di perfezionamento universitario presso la Facoltà di Economia ‘ G . D’Annunzio’ di Pescara. Iscritto all’Enpap dal 1996 mi candido per promuovere con impegno e passione lo sviluppo della professione e la diffusione della cultura previdenziale. Con questi obiettivi condivido il program

CHIARA COTTINI

UMBRIA
Nata nel 1976 a Città della Pieve. Iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria. Psicologa-psicoterapeuta specialista in Psicologia della salute. Svolgo attività clinica come libera-professionista in studio privato ed in due diverse sedi, in Umbria ed in Toscana. Dal 2013 sono membro del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria ricoprendo la carica di vicepresidente. Mi occupo di formazione per adulti in ambito educativo, scolastico, sanitario e professionale. Dal 2012 svolgo attività di volontariato all’interno dell’Associazione Ali.Ce (Ass. Lotta all’Ictus Cerebrale) dove mi occupo del supporto psicologico dei pazienti ricoverati in stroke unit e dei loro caregivers presso l’Ospedale di Città della Pieve. Aderisco al raggruppamento NoiEnpap.

MASSIMO GUBINELLI

LAZIO
Psicologo psicoterapeuta, libero professionista a Roma. Analista Transazionale, Didatta e Supervisore (Tsta); docente e supervisore in scuole di specializzazione afferenti all’IRPUR; docente di Deontologia professionale presso l’Università Salesiana di Roma.

ANGELA MAMMANA

LAZIO
Nata nel 1981 a S. Agata Militello (ME), iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Psicologa, Perfezionata in tecniche psicoeducative, Life Coach Umanista. Responsabile del Servizio di Orientamento e Placement di ENGIM San Paolo di Roma. Svolgo attività di consulenza e sviluppo del potenziale umano. Collaboro con diverse associazioni del terzo settore, enti formativi, istituti scolastici in qualità di docente, progettista e coordinatore di attività formative e d’interventi nel sociale. Coordino progetti finanziati da Regione Lazio, Fondi Interprofessionali, Ministero del Lavoro, Fondazioni. Blogger e autrice in www.cittanuova.it. Aderisco al raggruppamento NoiEnpap.

GIORGIO NARDONE

TOSCANA
Fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo (ove svolge la sua attività di Psicoterapeuta) è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto.

GIANLUCA PANELLA

LAZIO
Nato nel 1978 a Roma. Laureato nel 2004 presso la facoltà di Psicologia vecchio ordinamento dell’Università La Sapienza di Roma. Iscritto all’Ordine del Lazio dal 2006. Psicologo e Psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza formato all’Istituto di Ortofonologia, dove attualmente esercito la libera professione. Mi occupo di terapia riabilitativa con bambini autistici e sono il responsabile del Servizio Scuola del Progetto Tartaruga per l’Autismo. Conduco gruppi di Psicoterapia sia con bambini che adolescenti con diverse patologie. Ho partecipato al gruppo di lavoro nel 2009 a l’Aquila post-terremoto. Ho partecipato a tutti i convegni organizzati dall’IdO e come relatore nel 2011-2012- 2016. Autore di diversi scritti e pubblicato articoli-interviste. Mi occupo di Psicologia dello Sport e sono docente assegnatario del Master all’Unicusano di Roma. Aderisco al raggruppamento NoiEnpap.

ALESSIO SANGIULIANO

ABRUZZO
Nato nel 1982 a Lanciano. Ordine dell’Abruzzo. Psicologo Psicoterapeuta. Ho studiato e vissuto a Berlino e Madrid; dopo essere rientrato in Abruzzo ho lavorato nella cooperazione e nel sociale contribuendo a creare alcune importanti realtà imprenditoriali. Oggi esercito la libera professione e mi occupo di orientamento e formazione presso instituti di formazione; inoltre lavoro come psicologo dell’immigrazione all’interno dei progetti SPRAR e CAS. Ho fondato e ad oggi presiedo il gruppo dei Giovani Psicologi Abruzzesi che promuove attività ed iniziative rivolte a tutti i giovani colleghi. Negli anni mi sono impegnato in diverse attività di promozione e sviluppo della professione psicologica, in quanto credo fortemente nella partecipazione istituzionale e la collaborazione come principi fondante della vita di ogni professionista.
Aderisco al raggruppamento NoiEnpap

ARIANNA SIROLLI

LAZIO

Nata a L’aquila nel 1984. Psicoterapeuta Psicoanalitico, Psicologo clinico dell’età evolutiva, Psicodiagnosta clinico e giuridico peritale, CTP, Supervisore clinico in strutture private. Responsabile Studio di Psicoterapia Psicoanalitica L’Aquila. Collaboro con l’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Psicologia e l’Università degli studi dell’Aquila, Facoltà di Psicologia e di Scienze dell’Investigazione.
Da 2008 sono attiva nell’associazionismo con progetti di prevenzione, supporto alla popolazione, psicoterapia e psicologia dell’emergenza.
Con la mia candidatura intendo focalizzare l’attenzione sull’informazione e la consapevolezza dei diritti previdenziali ed assistenziali, ponendo particolare attenzione ai colleghi in fase di start-up. Aderisco al Raggruppamento NoiEnpap.

MATTEO TOSCANO

TOSCANA
Nato nel 1978, iscritto all’Ordine Psicologi Toscana(OPT) Psicologo Libero-Professionista, Coordinatore del Gruppo di Lavoro OPT “Sistema Sanitario Regionale”. Già Borsista Ricercatore della Salute Organizzativa per AUSL Toscana Nord Ovest Ambito Territoriale di Massa e Carrara e per FIASO, Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere. Mi occupo di Psicologia del Lavoro, come Specialista HR per aziende e associazioni, e di Clinica ambulatoriale. Esperienze pregresse di partecipazione nei Gruppi di Lavoro e di coordinamento di attività OPT. Iscritto all’Enpap dal 2011. Sono da sempre interessato con dedizione e passione agli aspetti organizzativi e previdenziali della categoria. Per queste ragioni condivido il programma e Aderisco al Raggruppamento NoiEnpap.