ELEZIONI ENPAP 2017-2021

Si vota solo online dal 27 febbraio al 3 marzo 2017.
Nei giorni scorsi la Società che gestisce le votazioni ha inviato a tutti gli Iscritti Enpap una PEC con oggetto “Eligo Voting – Credenziali di COGNOME NOME – Votazioni ENPAP”.
All’interno della PEC si possono trovare le istruzioni per votare, ma soprattutto il PIN da utilizzare per accedere alla piattaforma online di votazione durante il periodo elettorale.
In pratica:

  • L’ENPAP ha inviato una PEC con le istruzioni di voto e il codice PIN

  • Tramite codice PIN, durante il periodo elettorale, è possibile votare
  • E’ sufficiente entrare nell’area riservata del sito Enpap e seguire le istruzioni.

E’ possibile esprimere:
– 4 preferenze al CdA;
– 16 preferenze al CIG NORD;
– 10 preferenze al CIG CENTRO;
– 6 preferenze al CIG SUD E ISOLE
Certamente, è possibile votare candidati appartenenti a Raggruppamenti differenti oppure, preferibilmente, votare l’intero Raggruppamento, selezionando il Raggruppamento CdA NoiEnpap e il CIG (Nord/Centro/Sud) NoiEnpap.
– Entrate nell’area riservata del sito, cliccate su “Profilo” nel menu a sinistra e – in basso – troverete il riquadro “PEC”, cliccate sul “+” verde e inserite il vostro indirizzo PEC.
– Inoltre compilate e inviate via PEC questo modulo (firmato e scannerizzato) all’indirizzo: elezioni@pec.enpap.it
– Entrate nell’area riservata del sito, cliccate su “Profilo” nel menu a sinistra e – in basso – troverete il riquadro “PEC”, cliccate sul “+” verde e inserite il vostro indirizzo PEC.
– Inoltre compilate e inviate via PEC questo modulo (firmato e scannerizzato) all’indirizzo: elezioni@pec.enpap.it

L’Ordine offre la possibilità ai propri iscritti di aprire gratuitamente una casella di Posta Elettronica Certificata presso il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi): per attivarla è necessario seguire la procedura descritta in breve qui sotto:
Accedere all’area riservata del sito del CNOP www.psy.it (iscriversi se non lo si è già. In questo caso, riaccedere dopo l’iscrizione all’area riservata)
– Selezionare la voce PEC
– Fare click su CONDIZIONI DI UTILIZZO
– Si apre una finestra
– In fondo alla finestra fare click su SOTTOSCRIVO LE CONDIZIONI SOPRA RIPORTATE
– Chiudere la finestra
Attendere massimo 24 ore: un’email avvisa dell’avvenuta assegnazione della casella PEC
Facendo login nell’Area Riservata, sezione PEC, si trovano tutte le informazioni necessarie ovvero indirizzo PEC, password provvisoria, prime istruzioni.